sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

La SAC dell'AD Nico Torrisi sponsorizza convegni di superconsulenti che si svolgono alla Baia Verde della fami

17-02-2020 03:44

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, SAC&CamCom, Potere&Poteri,

La SAC dell'AD Nico Torrisi sponsorizza convegni di superconsulenti che si svolgono alla Baia Verde della famiglia del top manager Nico Torrisi?

Altra segnalazione altro giro sulla più incredibile giostra di consulenze, affidamenti e incarichi con soldi pubblici che ci sia mai capitato di racco

progetto-senza-titolo-19-.png


Altra segnalazione altro giro sulla più incredibile giostra di consulenze, affidamenti e incarichi con soldi pubblici che ci sia mai capitato di raccontare. Stavolta una piccola ma significativa sponsorizzazione andata all'associazione il cui segretario locale è l'avvocato Francesco Andronico che, tra l'altro, nei soliti ultimi 23 mesi ha ottenuto dal Gruppo SAC consulenze ed incarichi per oltre 373 mila euro. Tutti ad affidamento diretto, sa va sans dire. Qui la cosa bizzarra è che quel convegno si è svolto alla Baia Verde tra i cui proprietari c'è proprio il munifico (con i soldi della SAC) amministratore delegato della SAC Nico Torrisi. 



Anche per il 2020 è prevista una sponsorizzazione da parte di SAC a questo convegno sul diritto del lavoro, ce ne siamo già occupati.



Per l'edizione 2018 c'era anche Sostare, altro ente pubblico presieduto da Luca Blasi, altro componente della "Family" più remunerata della città di Catania. Con soldi pubblici naturalmente.



Quest'anno ci sarà anche il logo della Camera di Commercio del Sud Est che ha concesso 10 mila euro, tra gli "sponsor" oltre a SAC anche la Camera di Commercio, 10 mila euro tanto per gradire, un pò meno di quanto andato al figlio del presidente Agen. tanto che gliene frega, loro "comunicano tutto alla procura..." come inopinatamente affermato dal presidente pro tempore Pietro Agen in una seduta del Consiglio Camerale: riparleremo anche di questo.



Non sappiamo con quanto la SAC, amministrata dal top manager da 115 mila euro l'anno Nico Torrisi, abbia contribuito al convegno del 2018 perché i dati non risultano pubblicati, ma di certo il logo  insieme a quello di Sostare, (che non pubblica i provvedimenti) era sulla locandina che annunciava l'evento alla Baia Verde: non sappiamo neanche se al convegno ha partecipato magari qualche revisore dei conti (della Baia Verde) che forse avrebbe potuto riscontrarne l'opportunità. Ma questa dei revisori che revisionano da tutte le parti è un'altra storia in fase di approfondimento.



Il convegno sul "diritto del lavoro" viene introdotto e moderato dal segretario della sezione catanese dell'associazione Napoletano e si chiama Francesco Andronico, noto giuslavorista etneo.



L'avvocato Andronico, tra il febbraio 2018 e gennaio 2020 ha ottenuto, direttamente affidati senza alcuna selezione comparativa e alcuna rotazione, circa 373 mila euro e di cui per sole "consulenze" tra SAC e Sac Service 267 mila euro, almeno questi sono quelli che siamo riusciti a recuperare:


schermata-2020-02-16-alle-19-.png

E certo, lasciare la "sponsorizzazione" per il convegno sarebbe stato un peccato.


E poi, mentre che c'erano, perché non farlo alla Baia Verde?


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER